Fonte Foto: musique.portail.free.fr

Radiohead: appuntamento a Roma il 30 giugno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha avuto inizio lunedì 27 febbraio il nuovo tour mondiale dei Radiohead, che sono stati protagonisti di una data live in quel della Florida, attorniati da migliaia di fan. Gli ammiratori statunitensi della band sono stati i primi a scoprire i brani inediti che il gruppo guidato da Thom Yorke ha deciso di presentare live in anteprima.

Si tratta dei pezzi intitolati “Identikit” e “Cut a Hole”, che i presenti presso la American Airlines Arena di Miami hanno potuto ascoltare estasiati, rintracciando i suoni che hanno caratterizzato il passato della band e le melodie che sembrano anticipare le direzioni future della musica del complesso britannico, tra innovazioni e classiche ballate romantiche.

Il tour porterà i Radiohead e la loro musica in diverse parti del globo, tra le quali, naturalmente vi sarà anche l’Italia, Paese per cui Thom Yorke pare provare una particolare predilezione. Il gruppo si esibirà a Roma il 30 giugno, ma vi saranno anche altri appuntamenti per i fan italiani, che potranno assistere ai concerti della band anche a Firenze (1 luglio), Bologna (3 luglio) e Codroipo, in provincia di Udine (4 luglio).

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.