FonteFoto:https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=

Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=3402254

Festival di Roma: domani la scelta del direttore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È probabile che sia domani, venerdì 24 febbraio, il giorno decisivo per la scelta del direttore artistico della prossima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. In tale data dovrebbe infatti riunirsi il Cda della Fondazione Cinema per Roma.

Il candidato con le maggiori possibilità di essere prescelto è il già direttore della Mostra del Cinema di Venezia Marco Muller. La sua candidatura ha ricevuto il sostegno del sindaco Gianni Alemanno e del presidente della regione Lazio Renata Polverini.

Pare che all’interno del Cda si sia creata una vera e propria spaccatura, finora irrisolta, tra coloro che caldeggiano l’elezione a direttore artistico di Muller ed i sostenitori della sua rivale più diretta, Piera Detassis.

La candidatura di quest’ultima ha ricevuto l’approvazione di Gianluigi Rondi, presidente della Fondazione Cinema per Roma, il quale ha deciso di convocare il Cda per la giornata di domani, in modo che si possa giungere finalmente ad una soluzione della questione.

Tra le ragioni dei sostenitori delle due opposte candidature non mancherebbero questioni politiche, che in occasione della scorsa edizione del Festival hanno provocato lo scatenarsi di accese polemiche. Non resta che attendere il responso di domani per avere la certezza che il nodo dell’elezione del nuovo direttore sia stato dipanato.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.