immagine

Make-up: tutte pazze per la BB Cream

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ottime notizie per le pigre del make up! È arrivata la novità assoluta della stagione dei trucchi, un vero e proprio must have che non potrà mancare nel vostro beauty.

Parliamo della BB cream, un tubetto miracoloso che, nel semplice gesto quotidiano della crema al mattino, vi risolverà tutto: idratazione, protezione solare, acne, rughette,imperfezioni e incarnato da bambola. Wow, cosa chiedere di più?In pratica, la BB Cream (che sta per Blemish Balm Cream) è una crema idratante con fondotinta incorporato, per tutte quelle che al mattino non possono rinunciare a una coccola verso se stesse, ma non hanno il tempo e la pazienza per stendere il fondotinta.

Con la BB Cream, invece, potrete avere una versione “nature” del vostro viso che vi ricorderà la pelle di velluto delle dame ottocentesche: potrete lasciarla così e uscire per le vostre attività quotidiane, o, per occasioni più solenni, potrete utilizzarla come perfetta base trucco, e lanciarvi nelle vostre imprese pittoriche con pennelli e tavolozza.

Il merito di aver inventato questo cosmetico miracoloso, per una volta, non è degli States: girate il mappamondo e andate dall’altra parte del Globo, e specialmente in Oriente, dove le cinesi, le giapponesi e le coreane sono da sempre maniache della pelle perfetta, liscia come seta e profumata come una pesca. E così, si sono inventate questa crema colorata che in un gesto uniforma e rende dorato l’incarnato, corregge i piccoli difetti, idrata la pelle e protegge anche dai raggi UV.

I primi marchi a lanciare le BB Cream sono stati, perciò, quelli fuori dal circuito europeo (Missha, Skin79, DrJart). Ma da qualche mese a questa parte la Blemish Balm è sbarcata nel Vecchio Continente e, dopo Kiko, è arrivata anche Garnier, che ne ha lanciato proprio in questi giorni una personalissima versione all-in-one a soli 8 euro, in due nuance.

Applicarla è semplice: basta stenderla con le mani come una normale crema idratante, facendo attenzione a toccare tutti i punti del viso. Per fissarla, un trucco furbetto: stendeteci su un velo di cipria. Pronte per la BB revolution?

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it