Roma Film Festival

Roma Film Festival: il cinema celebra le donne

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avrà il via stasera il Festival del Film di Roma, giunto alla sua sesta edizione. La rassegna cinematografica manterrà la promessa di dedicare la propria attenzione alle donne fin dalla propria apertura.

Il primo film proiettato nel corso della manifestazione sarà “The Lady”, pellicola firmata da Luc Besson, che vede al proprio centro le vicende dell’attivista birmana Auung San Suu Kyi, che ha riassaporato la liberta poco meno di un anno fa, dopo 20 anni trascorsi agli arresti domiciliari.

Come vi avevamo anticipato ieri, la manifestazione non mancherà di omaggiare Monica Vitti, per la sua lunga e brillante carriera. Alla celebrazione degli 80 anni dell’attrice si unisce anche la Rai, che manderà in onda sul sito di Rai Teche una puntata del 1971 di “Terza B facciamo l’appello” con Enzo Biagi, dove Monica Vitti raccontò i suoi primi 40 anni parlando del proprio lavoro della famiglia e di come non si sia mai sentita bella.

Per noi di wellMe è un piacere che il cinema e la televisione stiano dedicando una tale attenzione a donne carismatiche e di valore, dalla cui esperienza di vita tutte noi possiamo prendere esempio. 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.