vogue fashion night

fashion

Vogue Fashion Night Out: a Roma tra lustrini e solidarietà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per tutti gli amanti della moda, stasera a Roma è previsto un appuntamento davvero imperdibile. Boutique e atelier terranno infatti aperte le loro porte oltre l’orario di chiusura per andare incontro alle esigenze di tempo di chi lavora tutto il giorno.

Si tratta della Vogue Fashion Night Out 2011, la notte bianca della moda indetta per celebrare il suo mondo variopinto, fatto degli abiti e degli accessori di maggior successo dell’ultima stagione, con uno sguardo orientato sia al vintage che al futuro.

Franca Scozzani, direttrice di Vogue Italia, spiega che si tratta di un’occasione per il mondo della moda di aprire le porte alla città, avvicinando il grande pubblico a stilisti, designer e celebrità.

Saranno presenti all’evento alcuni dei più famosi stilisti del nostro Paese, che è fortunatamente ancora apprezzato in tutto il mondo per quanto riguarda la moda legata ai marchi Made in Italy. Tra gli altri avremo Gianni Bulgari, Anna Molinari, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli per la griffe Valentino.

Non mancheranno inoltre tutti quei vip che si sono resi disponibili a mettersi in vetrina per pubblicizzare i migliori marchi, tra cui, per la gioia di tutte le ragazze, Luca Argentero per Swarovski.

L’evento, patrocinato dal Comune di Roma e promosso da ConfCommercio e ConfEsercenti, vedrà coinvolti più di 400 negozi tra via dell’Orso e via Veneto. Le aperture straordinarie dei negozi saranno accompagnate da party ed eventi fashion con un occhio alla solidarietà.

Sarà infatti possibile acquistare pezzi realizzati appositamente per l’evento romano, il cui ricavato verrà evoluto interamente alla Croce Rossa Italiana.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.