Walk of life

Il 28 e il 29 maggio Walk of life: Il Cammino della Ricerca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Walk of life: Il Cammino della Ricerca, la nuova iniziativa proposta da Legambiente e Telethon, in collaborazione con Federparchi, è in programma domani e domenica.

Nell’anno internazionale delle Foreste, passeggiate guidate nei Parchi Naturali e nelle Oasi Protette più belle d’Italia consentiranno di raccogliere fondi per sconfiggere le malattie genetiche. Un modo anche per ricordare che il patrimonio naturale andrebbe conservato e protetto di più.

La biodiversità infatti – commenta Antonio Nicoletti, responsabile Aree Protette e Biodiversità di Legambiente – è al contempo patrimonio naturale e serbatoio di risorse dal quale la ricerca può attingere per sperimentare nuove soluzioni contro le malattie genetiche, come dimostrano le continue scoperte di specie vegetali dalle quali si estraggono sostanze di importante utilizzo in campo medico“.

Cinque le iniziative organizzate nelle aree protette gestite da Legambiente, all’Oasi faunistica del Cervo, al Parco della Sila, al Parco dell’Adamello, al Parco del Vesuvio. In più, in 89 parchi italiani si può scegliere tra più di 340 passeggiate guidate e 186 itinerari, mentre in programma ci sono anche 70 eventi e circa 300 punti di raccolta, allestiti per contribuire alla ricerca contro le malattie genetiche.

Per partecipare, collegatevi al sito internet www.walkoflife.it e scegliete il parco più vicino.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it