Giornata nazionale dei trapianti

Domenica 29 maggio la Giornata nazionale dei trapianti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si svolgerà il 29 maggio la XIV edizione della Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti.

In programma iniziative informative, culturali e sportive per promuovere l’importanza della donazione promosse dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di settore ACTI – ADMO – AITF – ANED – FORUM – FEDERAZIONE LIVERPOOL – ASSOCIAZIONE MARTA RUSSO.

Un donatore moltiplica la vita” è il messaggio della giornata nazionale, che ha a corredo altre due iniziative: il Premio Nazionale Donazione e Trapianto e il Progetto dedicato alle scuole secondarie (TVD – Ti Voglio Donare) e primarie (Salvo e Gaia).

Ha dichiarato Daniela Rodorigo, direttore generale della Comunicazione del ministero della Salute

“Da anni siamo impegnati con Cnt e associazioni a promuovere la corretta informazione su donazione e trapianti. Quest’anno una delle principali novità è uno spot radiofonico e televisivo, che sarà veicolato sulle reti Rai. Inoltre torna il kit ‘Tvd’, ossia ‘Ti voglio donare’, uno strumento formativo rivolto alle scuole medie inferiori e superiori e un filmato sul mondo della donazione e del trapianto di organi. Mentre per i più piccoli c’è il progetto ‘Salvo e Gaia’ un cartone animato su questi temi”.

Infine, nei centri commerciali di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio oltre 22 mila carrelli avranno affissa l’immagine e il logo della campagna stessa, “Un donatore moltiplica la vita”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it