internet

Bonus 500 euro per internet, pc e tablet: come funziona?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stando a quanto deciso dal Comitato Banda ultra larga (Cobul), dal prossimo mese di novembre 2020 tutte le famiglie che ne avranno diritto potranno iniziare a usufruire del voucher fino a 500 euro messo a disposizione per potersi dotare di una connettività Internet veloce e di un personal computer o di un tablet utile per poter navigare sulla rete.

E così, poche ore fa, il Cobul ha diramato una nota nella quale il presidente del Comitato, il ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, ha fornito mandato a Infratel (società del gruppo Invitalia e vigilata dal Ministro dello sviluppo economico), di agire in maniera tale che i cittadini possano usufruire quanto prima delle agevolazioni che possono essere derivate dall’assegnazione del voucher di cui sopra si è detto.

La nota precisa altresì che questa prima fase dell’erogazione dei voucher rientra in un progetto più ampio, che permetterà anche alle famiglie che hanno un reddito superiore a 20 mila euro e alle imprese la possibilità di potersene avvantaggiare.

Per quanto concerne questa seconda fase dell’erogazione delle agevolazioni, il Comitato rende noto che attualmente si è in un momento di approfondimento tecnico, e che maggiori informazioni saranno deliberate solamente nella seduta del Comitato, che è già prevista per il prossimo 27 ottobre.

Naturalmente, continueremo a tenere informati tutti i nostri lettori e tutte le nostre lettrici di questa interessante opportunità che potrà rendere sicuramente più vantaggioso l’acquisto di un dispositivo per la navigazione a Internet, e la dotazione di una connettività veloce alla rete.

Ti invitiamo pertanto a visitare questa pagina nei prossimi giorni per poter leggere tutte le novità a riguardo di questo bonus fino a 500 euro, che dal mese prossimo sarà in erogazione ai primi nuclei familiari aventi diritto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.