make up tendenze autunno inverno

Make up: le tendenze autunno inverno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Essere alla moda, nel make up, non è importante come quando si parla di abbigliamento. Nessuno noterà se il rosso del nostro rossetto non è della tonalità più o meno in dell’inverno.

Anche perché è importante sapersi truccare in base ai tratti del nostro viso – come abbiamo spiegato nella nostra guida al make up – ai piccoli difetti che desideriamo nascondere, alla nostra personalità e al nostro stile. Questo, ovviamente, vale per il trucco di tutti i giorni, quello con cui andiamo a scuola o al lavoro.

Ma se abbiamo voglia di osare, se ci sentiamo belle e vogliamo esprimere la nostra personalità e la nostra creatività attraverso il make-up magari per una festa, una cerimonia o una serata speciale, il consiglio è di rimanere entro i limiti imposti dalla moda. Se nel corso di una determinata stagione il glitterato è un must, riempirsi di brillantini anche solo qualche mese in ritardo ci farà passare per delle pazze. Avete voglia di stupire ma volete avere pronta la scusa “Quest’anno va di moda“? Bene, allora eccovi le tendenze di questo autunno/inverno.

Il look più in per questo inverno è estremo e fatto di contrasti. Minimal ma ricercato da una parte, forte e deciso dall’altro, con occhi e bocca in evidenza (dimenticando la tipica regola che impone di alternarli).

Per le amanti del minimal-chic, ecco il make up che si ispira a quello delle modelle di Chanel, che sulle passerelle sfoggiavano labbra rosse matte e occhi nudi. Sceglietelo se avete labbra belle, carnose e sensuali, da mettere in mostra con un rossetto carico e deciso. Occhi al naturale, sì, ma non dimenticate la classica passata di mascara. Davvero glamour!

Più estremo, adatto a chi sa osare, il trend lanciato da Alberta Ferretti che ha fatto sfilare modelle con un trucco che metteva in risalto le sopracciglia, mantenendo un maquillage minimal. Piene, evidenti e perfettamente definite, per mettere in risalto le vostre sopracciglia.

Preferite un look al naturale, come quello voluto da Valentino per le sfilate autunno/inverno? Allora uniformate l’incarnato che nasconde occhiaie e piccole imperfezioni, e date un ultimo tocco di perfezione che nasconde rughe e pori dilatati.

Se puntate tutto su occhi carichi di colore, scegliete un trucco d’effetto mischiando e sfumando. Il rosa sarà il colore più in dell’inverno e potrete usarlo sia sugli occhi che sulle guance.

Simona Redana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin