negramaro

Negramaro, una storia semplice

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I Negramaro presentano oggi il loro nuovo album, nato per festeggiare i dieci anni di carriera della band italiana che ha raggiunto la fama grazie a brani orecchiabili arricchiti dall’inconfondibile voce del proprio leader, il cantante Giuliano Sangiorgi. Il nuovo disco si intitola Una storia semplice e contiene ben 22 brani.

Il nuovo album ha lo scopo di raccogliere i maggiori successi incisi da parte del gruppo nel corso della propria carriera decennale. Ai brani storici saranno affiancati dei brani inediti, la cui scelta ed accostamento avrebbe fatto parte di un processo nient’affatto facile, come ha dichiarato ai giornalisti il leader dei Negramaro.

Proprio per il cospicuo numero di brani che i Negramaro considerano altamente rappresentativi per la propria carriera, il nuovo album è composto da ben due CD, comprensivi di brani storici, pezzi inediti e bonus track. Tra le bonus track vi è E così sia, brano composto per l’ultimo album di Mina. Tra gli inediti è presente Es-senza, che è stato definito come il primo brano in assoluto composto dai Negramaro.

Sarà un autunno ricco per i Negramaro, che si preparano ad incontrare i propri fan attraverso appuntamenti live in tutta Italia. Una delle date più importanti da segnalare è la premiazione che si terrà il prossimo 29 novembre a Bari, presso il Teatro Petruzzelli, occasione in cui i Negramaro riceveranno il premio Medimex come Miglior artista italiano 2012.

Marta Albè

Fonte foto: WordPress.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.