jimi hendrix mio fratello

Jimi Hendrix, mio fratello: una nuova biografia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È in arrivo una nuova biografia dedicata a Jimi Hendrix, che nel 2011 è stato eletto dalla rivista musicale Rolling Stone come il miglior chitarrista di tutti i tempi. Il nuovo racconto della vita del musicista porterà il titolo di “Jimi Hendrix, mio fratello” e si preannuncia come particolarmente intimo e ricco di dettagli inerenti la sua vita privata.

L’autore della biografia non è altro che Leon Hendrix, fratello del chitarrista che ha saputo segnare la storia della musica di tutti i tempi e che il prossimo 27 novembre avrebbe potuto festeggiare i propri 70 anni. La sua scomparsa prematura non gli ha però impedito di rivoluzionare la storia della musica ed ha probabilmente contribuito alla creazione del suo mito negli ultimi decenni.

La prefazione all’edizione italiana della biografia è stata curata da Enzo Gentile, che ha descritto Jimi Hendrix con le seguenti parole: “Jimi fu una folgorazione, per il rock degli anni Sessanta e la musica intera. Un elettroshock, per quei tempi, e un insegnamento che dura tuttora. Con la sua chitarra si è accesa la luce, la musica di Jimi ha indicato la strada e alzato le difese immunitarie culturali di intere generazioni. Un genio compreso, senza confini”.

Jimi Hendrix, a parere di Enzo Gentile, non era mai stato raccontato così da vicino come in questo libro, che gli rende omaggio nella maniera migliore e che sarà certamente apprezzato da parte di coloro che hanno saputo riconoscere il suo talento. Proprio ieri è stato celebrato il 46° anniversario dall’inizio della carriera discografica di Jimi Hendrix, iniziata il 23 ottobre 1966 a Londra. La nuova biografia sarà disponibile per l’acquisto in Italia a partire dal mese di novembre.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.