Madonna e Lady Gaga: pace fatta?

lady gaga

È possibile che Madonna e Lady Gaga abbiano seppellito l'ascia di guerra? Dopo gli scontri verbali rimbalzati sui tabloid negli scorsi mesi, ora pare che Madonna non veda l'ora di potersi esibire dal vivo in un concerto da tenere sullo stesso palco della sua giovanissima e pericolosa rivale.


Non sappiamo se quanto dichiarato da Madonna alla stampa statunitense sia da considerarsi semplicemente come l'ennesima provocazione o se Miss Ciccone stesse parlando sul serio rivelando tutta la propria stima per la popstar di origini italiane, caratteristica che ancora una volta le accomuna, insieme al genere musicale ed al look camaleontico.

Le due artiste si trovano al momento impegnate in un tour mondiale, separatamente, ma pare che l'ipotesi di vederle presto su uno stesso palco possa essere altamente plausibile, sebbene di fronte alle parole di Madonna, che ha recentemente dichiarato tutta la propria stima per Lady Gaga, la stampa statunitense sia rimasta allibita.

"Express Yourself" di Madonna e "Born This Way" di Lady Gaga costituirebbero la pietra dello scandalo. Nei mesi scorsi Miss Ciccone ha infatti accusato Miss Germanotta di plagio, di aver cioè imitato spudoratamente una propria vecchia hit di successo. Lady Gaga lo avrebbe fatto semplicemente perché Madonna è il suo modello, il suo mito di sempre. Un ritrovato accordo tra le due potrebbe dare vita ad uno show musicale imperdibile. Potrà mai accadere davvero?

Marta Albè

Fonte foto: Ibtimes.com