Rolling Stones: un greatest hits e due inediti in arrivo

rolling stones

I Rolling Stones ritornano in studio di registrazione per regalare a coloro che li hanno sostenuti nel corso della loro carriera due brani inediti, che saranno parte di un greatest hits in uscita il prossimo novembre, dove saranno raccolti tutti i loro maggiori successi. L'album esprime tutta la carica di energia della band attraverso il proprio titolo: "GRRR!".


L'annuncio della novità è stato comunicato attraverso il sito web ufficiale dei Rolling Stones. Il conto alla rovescia può dunque avere inizio. La data fatidica per il ritorno dello storico gruppo è il prossimo 12 novembre. Sono inoltre già stati rivelati i titoli dei due nuovi brani che faranno parte dell'album: "Gloom and Doom" e "One Last Shot".

I due inediti sono stati registrati dalla band in Francia, in uno studio discografico parigino, lo scorso agosto. Era dal 2005 che i Rolling Stones non entravano in sala di registrazione per portare a termine un nuovo lavoro musicale, anno in cui il gruppo simbolo del rock britannico aveva dato vita all'album "A Bigger Bang".

Il greatest hits è parte dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di carriera dei Rolling Stones. Il disco potrà essere acquistato in due versioni, entrambe ricchissime e comprendenti ben 50, ma anche 80, brani, accompagnati da libri fotografici da collezione, poster e cartoline, con immagini inedite in grado di raccontare una delle pagine principali della storia del rock.

Marta Albè

Fonte foto: Latoro.com