Jovanotti: scarica gratis l'inedito americano

jovanotti new york

Jovanotti sbarca negli Stati Uniti con il lancio di uno dei due brani inediti che faranno parte di una raccolta dei suoi maggiori successi degli ultimi anni. Il brano porta il titolo di "New York for Life" e può essere scaricato gratuitamente tramite questo link, inserendo semplicemente il proprio indirizzo e-mail.

Il nuovo album, "Italia 1988-2012", è stato pensato appositamente per essere destinato al mercato americano, dove il cantautore italiano sarebbe al momento pressoché sconosciuto, mentre nel nostro Paese i suoi brani sono entrati ad essere parte della storia musicale degli ultimi due decenni.

Il nuovo singolo statunitense è stato messo a disposizione per il download gratuito dalla casa discografica ATO Records, che si occuperà della distribuzione in Canada e Stati Uniti del disco firmato Lorenzo Cherubini. La pubblicazione dell'album d'oltreoceano è prevista per il prossimo 7 agosto e ad essa farà seguito un tour dedicato a Canada e Stati Uniti. Jovanotti si prepara dunque a sbarcare oltroceano con la propria musica, nella speranza di poter ottenere lo stesso successo che è stato rapidamente garantito anche ad altri artisti nostrani, compresi Eros Ramazzotti e Laura Pausini, che sono tuttora ritenuti tra i maggiori rappresentanti della musica leggera italiana nel mondo.

Sembra dunque che la partecipazione del cantautore al Bonnaroo Music Festival, avvenuta lo scorso anno, abbia avuto risvolti positivi, permettendogli di esportare la propria musica negli Stati Uniti. Il lancio del primo singolo sarà seguito nei prossimi mesi dalla proposta di un secondo brano inedito dedicato agli Stati Uniti, del quale è già noto il titolo: "Con la luce degli occhi".

Marta Albè

Fonte foto: Spinner.com