Radiohead: rimandato il tour europeo

Fonte Foto: Eurofestival.ws

È ufficiale la notizia riguardante la cancellazione delle date precedentemente previste per il tour europeo dei Radiohead. Saltano dunque anche tutti gli appuntamenti italiani con la band guidata da Tom Yorke. I fan italiani non rimarranno però orfani della band, in quanto i Radiohead prevedono di comunicare le nuove date del proprio tour musicale italiano ed europeo il prossimo 27 giugno.


La decisione di rimandare il tour europeo da parte della band giunge a seguito di un incidente avvenuto di recente a Toronto prima dell'inizio di un concerto che prevedeva l'arrivo di migliaia di fan dei Radiohead. Il crollo del palco ha purtroppo provocato la morte di un membro dello staff della band, evento che ha causato nei musicisti un profondo dolore.

Le ragioni della decisione sono state esplicate dalla band all'interno di un comunicato ufficiale: "Come probabilmente avrete saputo il tetto del palco ha ceduto prima del nostro concerto di Toronto, causando la morte di Scott Johnson, un membro della nostra crew, e il ferimento di altre tre persone della crew. Il cedimento ha distrutto anche l'impianto luci, progettato e costruito unicamente per il nostro spettacolo e ci vorranno settimane per poterlo sostituire".

I Radiohead hanno comunicato inoltre come vi siano molti aspetti pratici da risolvere al fine di di riprogrammare i seguenti concerti: 30 giugno all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, 1 luglio Parco delle Cascine di Firenze, 3 luglio Arena Parco Nord di Bologna, 4 luglio a Villa Manin a Codroipo, in Friuli, il 6 luglio e 7 luglio a Berlino e il 9 luglio a St. Triphon.

Tutti i fan della band dovranno attendere il prossimo mercoledì 27 giugno per ricevere le informazioni relative alle nuove date che la band avrà deciso di fissare e riguardo alle eventuali possibilità di richiesta di rimborso dei biglietti acquistati per prendere parte ad uno dei loro concerti già programmati. I Radiohead ringraziano i fan per la comprensione e promettono di impegnarsi ad offrire ad ogni data il miglior show musicale possibile.

Marta Albè