Max Pezzali, ritornano gli 883 con "Sempre noi" (Video)

Fonte Foto: Blogspot.com

Anche se non si tratterebbe di una vera e propria reunion, la speranza di rivedere gli 883 sullo stesso palco non sembra essere poi così lontana. A testimoniarlo è il video che Max Pezzali ha deciso di girare per il lancio del brano che nel proprio testo riassume vent'anni della sua musica e di quella degli 883, che porta il titolo di "Sempre noi".

Sul set del videoclip Max ha deciso di volere con sé Mauro Repetto, che aveva deciso di abbandonare il gruppo nel momento in cui appariva chiaro che il peso del successo avrebbe potuto diventare esageratamente schiacciante. A vent'anni dall'intramontabile hit "Hanno ucciso l'uomo ragno", sia Repetto che Pezzali hanno scoperto una nuova maturità, e potrebbero prepararsi presto ad una collaborazione per l'incisione di nuovi brani.

Pezzali ha inoltre chiamato al proprio fianco sul set l'amico J-Ax, che pare abbia fatto da tramite tra i due ex componenti degli 883 in modo che potessero incontrarsi di nuovo. È nato così un brano dalle atmosfere che ricordano i ritmi dell'hip-hop, riassumendo nel proprio testo le storie raccontata da Max nelle proprie canzoni in due decenni di musica.

L'ambientazione del video è stata studiata appositamente in modo da richiamare il periodo d'oro degli 883, gli anni Novanta. Ecco che allora la "compagnia" del 1992 si riunisce attorno a Max ed a Repetto, portando con sé alcuni degli oggetti e degli abiti simbolo di quegli anni, come jeans, wolkman e musicassette. Con la complicità del karaoke, tutti gli amici di un tempo si riuniscono per cantare e ballare insieme, come se tutto fosse rimasto esattamente identico a prima.