Nuovo album e tour italiano per gli Europe

Fonte Foto: Alllossless.com

Gli Europe si preparano a fare ritorno sulle scene musicali internazionali con un nuovo album ed un nuovo tour che condurrà la band svedese anche nel nostro Paese. Gli Europe portano con sé un'indiscussa eredità musicale fin dagli anni '80, quali autori di uno dei brani simbolo di quell'epoca e noto sia ai giovani che ai meno giovani: "The Final Countdown".

Il loro nuovo lavoro discografico, che è stato dato alle stampe lo scorso 2 maggio, porterà il titolo di "Bag of Bones". L'annuncio dell'uscita del disco è stato accompagnato dalla pubblicazione delle date del tour europeo che vedrà protagonista la band nel corso dei prossimi mesi. Il titolo dell'ultimo album degli Europe è stato scelto per richiamare attraverso un'immagine, quella dei "sacchi di ossa", lo stato fisico di estrema stanchezza nel quale i componenti del gruppo si erano ritrovati alla fine del tour precedente. Gli Europe però hanno ricaricato rapidamente le batterie e hanno deciso di veicolare le loro nuove energie nelle registrazioni in studio, che li hanno condotti ad ottenere risultati davvero soddisfacenti.

In Italia gli Europe sono attesi nel mese di ottobre e saranno protagonisti di quattro appuntamenti nel nord e nel centro della penisola. I biglietti per il loro show sono già acquistabili attraverso i circuiti consueti ed il loro prezzo potrà variare tra i 30 ed i 40 euro a seconda dei posti prescelti. Affrettatevi se vorrete assistere ad uno dei loro concerti, che si terranno all'Obihall di Firenze il 25 ottobre, al Vox di Nonantola, in provincia di Modena, il 26 ottobre, al Palabassano di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza il 27, ed infine il 28 ottobre all'Alcatraz di Milano.