Rihanna diventa Geisha per i Coldplay

Fonte Foto: MyFabulousStyle.com

I Coldplay sono pronti a lanciare il video del nuovo singolo tratto dal loro quinto, e probabilmente ultimo, album: "Mylo Xyloto". Il brano si intitola "Princess of China" ed il clip ad esso dedicato vedrà come protagonista un'inedita Rihanna, che per l'occasione vestirà i panni di una Geisha.

Il leader dei Coldplay, Chris Martin, sembra avere accolto a braccia aperta la partecipazione della cantante originaria delle Barbados al lancio di quello che si rivelerà certamente il loro prossimo successo, rendendo noti alla stampa i propri apprezzamenti nei confronti della popstar: "Mi piace moltissimo il suo intervento nel brano. Quando le abbiamo proposto la canzone e lei ha accettato non ci abbiamo pensato su due secondi e ci siamo messi a lavoro per abbattere i confini che ancora esistono nel mondo della musica". Proprio grazie alla partecipazione di Rihanna, il video sta facendo parlare di sé prima ancora della sua uscita, prevista per il mese di maggio.

Nelle prime immagini disponibili, Rihanna appare a proprio agio in un'immagine che ricorda quella di una Geisha, ma che la avvicina anche a Kalì, la dea dalle mille braccia dell'immaginario indiano. Abito nero fasciante, lunghe unghie dorate e sguardo diretto verso la telecamera contribuiscono a rendere la popstar misteriosamente affascinante. Nei panni della Geisha, Rihanna si ritrova ad indossare lunghe sciarpe, veli colorati sui toni del rosso e del viola, accompagnati dalla tipica acconciatura tradizionale e da una gestualità che richiama le movenze orientali. La cantante appare perfettamente a proprio agio ed in grado di trasportare gli spettatori in luoghi lontani, almeno con l'immaginazione, attraverso un fantastico viaggio dalla Cina all'India, fino al Giappone.

Marta Albè