norah jones

Norah Jones: in arrivo il nuovo album

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È prevista per il prossimo 2 maggio l’uscita del nuovo attesissimo disco firmato Norah Jones. Si tratta del sesto album della carriera della cantautrice e pianista newyorkese e porterà il titolo di “Little Broken Hearts”. Il suo nuovo lavoro giunge dopo due anni di attesa dalla pubblicazione di “…Featuring”, risalente al 2010, ed è nato dalla collaborazione con il produttore Danger Mouse.

“Happy Pills” è il titolo del primo singolo tratto dal nuovo album, che la cantante ha presentato in anteprima italiana ieri sera in occasione del consueto appuntamento domenicale con la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, in onda su Rai3. A giudicare dalle atmosfere del brano, sembra che Norah Jones in “Little broken Hearts” abbia deciso di abbandonare le atmosfere romantiche e suadenti a cui aveva abituato i propri ascoltatori, per addentrarsi in sonorità più ruvide e rock. I cuori infranti del titolo del disco lasciano presupporre che il tema della sofferenza amorosa sia predominante. In “Happy Pills”, la protagonista è intenta ad escogitare l’omicidio del proprio compagno, che dovrà essere un delitto perfetto, dopo aver scoperto di essere stata tradita per un’altra donna.

Per poter assistere ad un’esibizione live della cantautrice, i fan italiani dovranno attendere l’unico appuntamento previsto per il nostro Paese, che è stato fissato in data 14 luglio, in occasione del “Summer Festival” di Lucca. I biglietti per l’evento sono già disponibili in prevendita tramite i circuiti online e nei punti di prenotazione, I prezzi variano dai 34 ai 45 euro per i posti in platea.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.