Mario Venuti ritorna con "Quello che ci manca"

Fonte Foto: ForumCommunity.net

Mario Venuti è pronto a fare ritorno sulla scena musicale italiana con un nuovo singolo, che verrà trasmesso da tutte le radio a partire da domani, venerdì 23 marzo. Il nuovo brano anticipa il prossimo lavoro del cantautore siciliano, che lancerà un album dal titolo "L'ultimo romantico" il prossimo 8 maggio.

Manca dunque poco più di un mese per poter ascoltare i nuovi testi e le nuove melodie composte da Venuti, che si preannunciano particolarmente toccanti ed altrettanto orecchiabili. Il disco sarà composto esclusivamente da brani inediti, ai quali il singolo "Quello che ci manca" farà da anteprima.

La composizione delle nuove canzoni è stata svolta dall'inizio alla fine dal cantautore, con la consueta cura per ogni dettaglio relativo sia alle scelte testuali che musicali. Sono trascorsi ormai tre anni dall'ultimo disco che aveva portato la firma di Venuti, "Recidivo", ed ora il cantautore è pronto a riconquistare tutti i suoi fan, che restano naturalmente in attesa di poterlo ascoltare live in occasione del suo prossimo tour.

Il 2010 aveva segnato per venuti un periodo di distacco dalla musica per potersi dedicare al teatro. Aveva infatti vestito i panni di Ponzio Pilato in occasione di una riproposizione tutta italiana del musical "Jesus Christ Super Star". Dopo la fortunata parentesi nel mondo della recitazione, Venuti ritorna alla sua prima e principale passione – la musica – e lo fa con amore sincero, lo stesso sentimento da cui egli ha ammesso di aver tratto ispirazione per le sue nuove canzoni, che potremo ascoltare molto presto.

Marta Albè