Fonte Foto: SetasWall.com

La rivincita di Lady Gaga corre su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lady Gaga sembra aver superato senza problemi la crisi di popolarità che aveva attraversato la scorsa estate. Il suo seguito di irriducibili fan si accresce ogni giorno di più di nuovi membri. A testimoniarlo è il numero dei “follower” del profili ufficiale della popstar su Twitter, che ad oggi superano i 20 milioni.

Miss Germanotta si aggiudica così la corona di personaggio pubblico più seguito in assoluto sul celebre Social Network. Il numero dei suoi fan supera di gran lunga quello dei follower di altre stelle della musica, come Britney Spears, Shakira e Katy Perry. Tra i personaggi maschili, è Justin Bieber a detenere il record, con 18 milioni di “follower”.

Si tratta di cifre a dir poco esorbitanti, soprattutto se si tiene conto che i sostenitori del Presidente Barak Obama su Twitter non riescono tuttora a raggiungere i 13 milioni. Pare che Lady Gaga detenga il proprio record fin dall’agosto 2011, quando scalzò dal trono l’ex reginetta del pop Britney Spears.

Il periodo d’oro di Lady Gaga, che ora si gode il meritato successo, è però stato preceduto da anni bui e complicati. Durante l’adolescenza, negli anni del liceo, colei che è ora la popstar più celebre al mondo veniva sbeffeggiata senza tregua dai compagni di classe.

Il comportamento dei suoi coetanei le causava tali sofferenze da averla spinta sul punto di decidere di abbandonare la scuola che frequentava. Ora la sua immagine e la sua voce sono ovunque e le sue canzoni proseguono a imperversare nelle radio, mentre i suoi video sono tra i più visitati su YouTube. Una grandiosa rivincita.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.