Celentano - Morandi: prove tecniche per il Festival (Video)

celentano

La partecipazione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo è ormai certa. Sono infatti iniziate le prove di preparazione alla kermesse per il cantautore. Sul suo blog ufficiale è stato pubblicato un video che lo vede alle prese con l'esecuzione di uno dei propri brani, affiancato da Gianni Morandi.

Il video, della durata di soli 26 secondi, è stato girato in penombra, ma la sagoma e la voce di Celentano sono chiaramente riconoscibili mentre intona il brano "La cumbia di chi cambia". Gianni Morandi è impegnato alla chitarra nell'esecuzione dell'accompagnamento musicale alla canzone. I due si trovano probabilmente nello studio di Galbiate.

Celentano è l'ospite d'onore più atteso della kermesse musicale, che avrà il via ufficialmente tra una settimana esatta. Il primo appuntamento con la competizione canora è infatti previsto per la serata di martedì 14 febbraio.

Le polemiche riguardo alla partecipazione del Molleggiato al Festival si sono chiuse in bellezza nei giorni scorsi, con la rincuorante certezza che il cantautore devolverà il lauto compenso previsto per la sua partecipazione alla trasmissione interamente in beneficenza.

Marta Albè