Fonte Foto: IbTimes.com

Lady Gaga accusata di plagio da Madonna

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sulla reale originalità musicale di Miss Germanotta iniziano a sorgere alcuni dubbi. A sollevarli è niente di meno che la musa ispiratrice della stessa Lady Gaga, colei che è probabilmente a tutt’oggi l’unica ed indiscutibile regina del pop: Madonna.

Nel corso di un’intervista rilasciata alla rete televisiva statunitense ABC, Miss Ciccone avrebbe dichiarato che uno dei più celebri ed amati brano di Lady Gaga, “Born This Way”, non sarebbe altro che un plagio di una delle proprie canzoni. Madonna si riferisce ad un brano che risale al 1989, il cui titolo è “Express Yourself”.

Nel corso dell’intervista, Madonna non ha potuto fare a meno di cogliere l’occasione di rendere note le somiglianze tra il brano di Lady Gaga ed il proprio, in risposta ad una domanda in cui le si chiedeva di esprimere il proprio parere sulla nuova stella del pop.

La risposta di Madonna è stata inequivocabile. Per Miss Ciccone “Born This Way” non sarebbe altro che una “reinterpretazione” della sua “Express Yourself”. Tra i due brani ci sarebbero infatti numerose assonanze. D’altra parte, Madonna sa bene di essere il principale punto di riferimento di Lady Gaga, dato che Miss Germanotta ha più volte ammesso eternamente di ispirarsi a lei, non soltanto per i repentini, nonché studiatissimi, cambi di look.

Al momento, Lady Gaga non avrebbe espresso alcuna replica all’accusa più o meno velata da parte di Madonna, ma tra i fan delle due star si sono già formati due schieramenti, volti a difendere o a minare l’originalità di colei che al momento sembra essere l’unica artista degna di ricevere a pieno l’eredità di Miss Ciccone.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.