Inedito dei Doors dopo 40 anni

doors

Deve essere stata una sorpresa davvero gradita quella che tutti i fan dei Doors hanno ricevuto visitando la pagina Facebook della band nella giornata di ieri. Dopo 40 anni di silenzio, il gruppo ha deciso di regalare al mondo un brano inedito, dal titolo "She Smells so Nice".

A partire da oggi il nuovo singolo verrà messo in onda dalle radio e diffuso così in tutto il mondo. La canzone farà parte della tracklist dell'album in uscita il prossimo 24 gennaio, a 40 anni dalla scomparsa del leader carismatico della band, Jim Morrison.

Si tratta di "L.A. Woman", disco che verrà ripubblicato in edizione speciale, in ricordo del glorioso passato dei Doors. È l'ultimo album che la band pubblicò quando il cantante si trovava ancora in vita e sarà acquistabile tramite iTunes ed in tutti i negozi di dischi, in versione doppio Cd e doppio Lp.

Nel doppio album vi sarà spazio per ben otto versioni diverse del brano inedito, registrato dalla formazione originale del gruppo nella sala prove di West Hollywood, lo stesso luogo dove prese vita la celeberrima "Riders on the Storm".

Pare che la registrazione di "She smells so Nice" sia riemersa dagli archivi musicali dei Doors per puro caso, con grande sorpresa del produttore Bruce Botnick e dei membri del gruppo. Dal materiale ritrovato emergono anche alcuni retroscena dei momenti dedicati alla registrazione del disco, che verranno raccolti in un film-documentario, presto disponibile in versione Dvd e Blu-Ray.

Marta Albè