Mina e il mistero di "Questa canzone"

Fonte Foto: cantantitaliani.altervista.orgMina sta per tornare ad incantare il pubblico con la propria voce, dopo una lunga attesa.

 

Il nuovo album verrà pubblicato nel mese di novembre. La sua uscita in tutti i negozi di dischi è però circondata da un alone di mistero.

 

Uno dei brani che la cantante ha voluto incidere in vista del suo ritorno risulta essere scritto da un anonimo. Il demo di "Questa canzone" è stato infatti recapitato a Mina senza alcuna indicazione riguardo la paternità del brano.

 


La cantante, da sempre molto riservata, ha deciso di avvicinarsi ai propri fan tramite l'apertura di una pagina Facebook ufficiale, al fine di facilitare la ricerca dell'autore della canzone misteriosa.

 

Sulla pagina verranno riportate le istruzioni che l'anonimo compositore dovrà seguire per provare di esserne l'ideatore. Si apre dunque ufficialmente la ricerca dell'autore del brano che la più bella voce italiana ha deciso di scegliere per segnare il proprio ritorno sulla scena musicale.

 

Pare invece certo che la canzone sarà accompagnata da un video, realizzato da Mauro Balletti, le cui immagini saranno ispirate alla fiaba di Cenerentola. Una scelta di buon augurio affinché il mistero si risolva con un lieto fine.

Marta Albè