Sinead O'Connor

Il ritorno di Sinead O’Connor: trasformata e con un nuovo album

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sinead O’Connor sta per tornare sulle scene musicali con un nuovo album. La cantante irlandese, che ha stregato il pubblico nei primi Anni ’90 grazie al singolo Nothing Compares to You, aveva annunciato nel 2003 di voler abbandonare l’industria discografica.

Ora si parla però di un suo ritorno in piena regola. A detta dei ben informati la sua voce inconfondibile è rimasta immutata, ma il suo aspetto fisico è molto cambiato. La sua figura appare appesantita da chili di troppo, probabilmente segno di una certa trascuratezza della donna nei confronti del suo aspetto fisico, ma derivante da una situazione di malessere interiore.

Come spesso succede alle grandi star, il successo, e tutto ciò che si collega ad esso nel bene e nel male, ha spinto la cantante verso gli eccessi di una vita sregolata. Per anni è stata afflitta da stati depressivi che l’hanno portata a compiere un tentativo di suicidio il giorno del suo trentatreesimo compleanno, come avrebbe rivelato nel 2007 durante una sua partecipazione al celebre show di Oprah Winfrey.

Sinead ha davvero toccato il fondo durante il periodo peggiore della sua esistenza ed ora tutti sperano in una sua risalita, anzi, in una vera e propria rinascita, proprio a partire dal suo prossimo album, che ci auguriamo possa venire presto alla luce.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.