Physiomer, lo spray per tornare a respirare

immagine

Il nasino chiuso del pupo di casa è una costante. A due anni il mio piccolo ancora non è così bravo a soffiarsi il naso da solo e siccome il raffreddore pare essere sua prerogativa (o tutti i bimbi sono così?!) ho dovuto cercare rimedi sicuri ed efficaci e soluzioni pratiche.

In genere, si ricorre agli spray nasali fatti apposta per i bimbi. Ma con l'esperienza ho imparato che non tutti sono uguali. La classica soluzione fisiologica? Altro non è che cloruro di sodio in acqua purificata e il fatto che dovessi usare una siringa (senza ago, ovvio) poteva andar bene fin quando il bebè restava bello fermo sul fasciatoio…

L'acqua di mare? Sconsigliata dal pediatra perché, essendo trattata e diluita per ridurre la concentrazione di sale del mare, la soluzione di acqua marina in vendita in realtà non possiede più l'originale concentrazione di Sali minerali e oligo-elementi importanti per le mucose nasali.

Insomma, la soluzione delle soluzioni? È arrivata con la scoperta di Physiomer Baby Spray Nebulizzato, un prodotto della linea Physiomer appositamente pensato per l'igiene quotidiana del naso dei bambini, e non solo.

Si tratta di siero di mare al 100% che nasce nella baia francese di Mont Saint Michel, dove le celeberrime maree fanno sì che l'acqua stessa rinnovi continuamente composizione, arricchendosi di Sali minerali e oligo-elementi. Come si ottiene Physiomer? L'acqua di mare viene ultra-filtrata e resa sterile in laboratorio et voilà… esce fuori il "siero" che combina più di 80 minerali e oligo-elementi, tutti preziosi per le delicate mucose dei pupi, che, con il muco in eccesso, di infiammazioni ne conoscono a iosa.

Io lo uso tutti i giorni per pulire il nasino di Matteo e prevenire qualsiasi tipo di infezione, scongiurando il più a lungo possibile il ricorso a medicinali. Physiomer spray è facilissimo da utilizzare e può essere conservato a temperatura ambiente, evitandoti così l'andirivieni bagno/cucina/bagno – con tanto di piccoletto in braccio – perché ti sei scordata la boccetta nel frigo.

In più, diventa subito amico del bimbo: oltre al fatto che lo spray è nebulizzato, quindi non contiene gas propellenti, è il primo che vedo con un beccuccio soffice! Il che significa che le narici del polipetto che dicono essere mio figlio riceveranno in un nanosecondo una "spruzzata di salute" senza grossi traumi e per di più con un Beccuccio Confort® morbido morbido, con anello di sicurezza, che non gli darà alcun fastidio!

Evviva, si torna a respirare!

Viral video by ebuzzing