Kate Middleton sa bene che non potrà mai sfuggire al continuo paragone da parte dei media con Lady Diana. Si sta dunque preparando in tutto e per tutto a svolgere il possibile ruolo di futura Regina d’Inghilterra.
È sufficiente mettere a confronto le fotografie di Kate con quelle di Diana per rendersi conto di quanto i loro look siano simili, dal taglio dell’abito da sera, dalla foggia al colore dell’irrinunciabile cappello.
La neo Duchessa di Cambridge però non imita Diana soltanto nell’abbigliamento, ma anche nei modi e negli atteggiamenti. Sembra infatti che Kate abbia strettamente a cuore tutte quelle tematiche umanitarie che hanno reso Diana amata in tutto il mondo, dal problema dei senzatetto ai diritti dei bambini, dalle vittime delle mine antiuomo a coloro che soffrono di malattie incurabili.
Direttamente dal Palazzo è giunto un comunicato stampa che informa tutti i sudditi del fatto che Kate si impegnerà nel corso dei prossimi mesi ad avvicinarsi e valutare alcune associazioni a scopo benefico al fine di decidere di dare ufficialmente il proprio appoggio a quelle che riterrà più in linea con il proprio pensiero.
Nonostante Kate si fidi a pieno del giudizio del marito William, vuole prendere completamente su di sé la responsabilità delle proprie scelte e selezionare l’associazione che avrà il suo appoggio in maniera del tutto indipendente. Siamo felici che Kate riesca a mostrarsi così risoluta e le auguriamo di prendere le proprie decisioni nel modo migliore.
Marta Albè