Kate Middleton ha recentemente deciso di sostenere un’associazione di beneficenza. La neoduchessa di Cambridge non è però l’unico personaggio in vista a preoccuparsi dei più deboli.
Brad Pitt ed Angelina Jolie hanno infatti creato la Jolie-Pitt Foundation al fine di devolvere somme di denaro alle popolazioni in difficoltà.
La più celebre coppia di Hollywood, oltre ad avere una famiglia multietnica, si è di recente recata in Kenya per dare il proprio appoggio ai rifugiati somali, in fuga dalla guerra civile.
Il loro aiuto ai profughi, soprattutto donne e bambini, si è concretizzato con una donazione pari a ben 340 mila dollari, che verranno utilizzati per estendere la rete dei servizi sanitari necessari alle cure della popolazione.
Ciò permetterebbe di salvare la vita a più di 300 persone, sfiancate sia dalla guerra che dalla carestia, che negli ultimi mesi ha violentemente colpito il Corno d’Africa.
L’annuncio della stratosferica donazione è stato dato da Dahir Mohamed, presidente di Just Relief Aid, l’associazione a cui la coppia ha deciso di devolvere il proprio denaro e che si occuperà direttamente dei progetti in programma.
A quanto pare le donazioni da parte delle due star avvengono di frequente e spesso in forma privata, senza essere rese note. Il loro impegno appare quindi davvero sincero.
Marta Albè