Grande Fratello Vip: ecco chi vincerà la terza edizione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stasera andrà in onda l’ultima puntata del Grande Fratello Vip, un’edizione che ha avuto non poche difficoltà a decollare e che oggi giunge al termine. Noi siamo in grado di dirvi chi trionferà al televoto.

Un’edizione sottotono!

Diciamolo chiaramente: quest’ultima edizione del Grande Fratello Vip ha largamente deluso le aspettative del pubblico. Dinamiche lente, spesso inesistenti, storie d’amore mai realmente sbocciate, pochi scontri e pochissime personalità davvero interessanti. Insomma, dopo l’edizione dello scorso anno, dove a tenere banco erano stati Malgioglio, Giulia De Lellis, Raffaello Tonon e Daniele Bossari, le aspettative per la terza edizione erano troppo alte. E puntualmente sono state deluse.

I riflettori sono stati spesso puntati su Francesco Monte e sulla sua presunta love story con Giulia Salemi, relazione che – di fatto – non ha mai appassionato il pubblico. Anzi, gli utenti di Twitter hanno iniziato una vera e propria rivolta contro gli autori del programma e la loro eccessiva attenzione (e protezione?) verso il bel tarantino.

Una storia che ha appassionato il pubblico è stata quella tra Jane Alexander ed Elia Fongaro, ma il ragazzo è stato eliminato quasi subito e la donna ha perso la sfida al televoto contro Walter Nudo, quindi non c’è stato il tempo materiale perché i due entrassero davvero nel cuore dei telespettatori.

Ecco chi vincerà!

Insomma, un’edizione deludente, criticata anche per lo scontro senza esclusione di colpi tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. Ma veniamo al vincitore: molti avrebbero scommesso tutto che a vincere sarebbe stata Lory Del Santo, che ha saputo conquistare il pubblico nonostante le critiche iniziali, legate alla morte del figlio e alla sua decisione di partecipare al gioco nonostante il lutto.

Subito dopo, i riflettori si sono rivolti verso Walter Nudo: il bell’attore, infatti, ha conquistato tutti con la sua saggezza e il suo equilibrio. I suoi racconti, i suoi lunghi momenti di meditazione, la sua pacatezza hanno fatto breccia nel cuore degli altri inquilini, ma anche del pubblico da casa.

andrea mainardi

Ma adesso, almeno a giudicare dai commenti sul web, pare che l’attenzione si sia spostata da Walter e sia tutta rivolta allo chef Andrea Mainardi: il cuoco, divenuto famoso a La prova del cuoco, ha conquistato tutti con la sua dolcezza, gentilezza e con… le sue lacrime!

Ilary Blasi se ne va?

Mentre continua il toto-vincitore, pare che Ilary abbia intenzione di continuare a sperimentare e per questo sia anche pronta a lasciare il Grande Fratello Vip. Ma sarà così? Davvero la signora Totti abbandonerà il programma che l’ha consacrata uno dei volti di punta di Mediaset? Staremo a vedere.

In tal caso, chi potrebbe prendere il suo posto? Magari Barbara D’Urso, che intanto si prepara a far tornare in tv il Grande Fratello Nip, ovvero la versione classica della trasmissione. Sarà davvero così?

Basilio Petruzza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.