maria de filippi

Steve La Chance contro la De Filippi: “È tutta colpa sua!”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi ricordate Steve La Chance? Per tanti anni è stato uno degli insegnanti di danza della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi“. Oggi torna a parlare senza peli sulla lingua del suo allontanamento dal programma.

Steve La Chance fuori da Amici!

Da qualche anno, ormai, Steve non siede più al tavolo degli insegnanti del talent-show più longevo d’Italia. Era uno dei professori più amati e apprezzati sia dal pubblico che dai concorrenti del programma. Poi, ad un certo punto, l’abbandono. Oggi, però, il ballerino e coreografo racconta alcuni retroscena del suo addio e ci tiene a precisare “Sono stati loro a non chiamarmi più, io avrei continuato”.

E chiarisce ancora: “Gli ultimi due anni della trasmissione sono stati un po’ difficili per me, i ragazzi lavoravano poco in sala, c’erano sempre più litigi e discussioni gratuite. Era diventato davvero un reality più che un talent e io mi ero chiuso in me stesso, non stavo più bene. Tuttavia sarei rimasto, ma alla fine la produzione non mi ha più convocato. Ho chiesto il perché al produttore del programma, mi ha risposto che ero libero di prendere altri impegni”.

Steve La Chance contro tutti!

Ma perché il ballerino ha deciso di chiarire la propria posizione solo oggi, a distanza di anni dall’allontanamento dalla trasmissione Mediaset? Semplice: la miccia che ha fatto scoppiare (o, sarebbe meglio dire, riaprire) il caso è stato un post in cui Steve critica aspramente la trasmissione: “Insegnanti… Non vi vergognate per le vostre scelte? Veramente imbarazzante!”.

Quindi, una volta spalancato il vaso di Pandora, Steve La Chance si è lasciato andare a rivelazioni scottanti: “Tutto va come vuole Maria, come lei crede che sia giusto. È lei che decide, che sceglie. Ed è normale che sia così: lei è una grandissima produttrice ed i suoi programmi funzionano”. Ma poi aggiunge: “Dopo nove anni di collaborazione, mi aspettavo almeno una telefonata da Maria”.

steve la chance

Dalla parte di Morgan!

Insomma, di tempo ne è passato, ma la delusione di Steve non è affatto diminuita, anzi. Le sue parole appaiono ancora piene di rabbia e il suo tono è decisamente polemico. Inoltre, uno spazio è dedicato alla vicenda di Morgan che, due anni fa, era uno dei giudici della trasmissione, salvo poi andarsene perché deluso dalle dinamiche del programma.

Ma Steve La Chance prende le sue difese: “Morgan, quando se n’è andato, si è sfogato, voleva solo dire la sua. È normale sentirsi un po’ legati in trasmissione. Il meccanismo è quello, prevede regole rigide, volute da Maria, che sa fare bene il suo lavoro”.

Maria replicherà alle parole di La Chance? Al momento non ci resta che aspettare. Anche se, conoscendo la discrezione della De Filippi, è probabile che preferirà chiarire il tutto in privato. E magari, chi lo sa, tornerà il sereno tra i due. Si attendono aggiornamenti…

Basilio Petruzza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.