grande fratello vip leliminata maria monse

Grande Fratello Vip: è guerra senza esclusione di colpi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non si può certo dire che non ci siano stati momenti ad alta tensione, durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip. Confronti, scontri, vendette, persino risse sfiorate: questo ha caratterizzato l’ottava diretta del programma più amato, criticato e twittato del momento.

Il reality, condotto da Ilary Blasi, che ieri sera ha sfoggiato un nuovo taglio che ha suscitato non poco clamore sul web, ha visto scontrarsi alcuni tra i suoi protagonisti principali. Puntata al cardiopalma, dunque, che non ha risparmiato davvero nessuno.

È Elia show!

Uno dei protagonisti indiscussi della puntata di ieri è stato certamente Elia Fongaro, il modello veneto che ha fatto innamorare di sé l’attrice Jane Alexander. Il ragazzo, eliminato la scorsa settimana, ha avuto modo di affrontare due suoi nemici: Alessandro Cecchi Paone e Francesco Monte.

francesco monte elia fongaro grande fratello

Fonte foto: TvZap

Nello studio di Cinecittà, il bell’Elia è finalmente riuscito a parlare con Cecchi Paone, al quale ha ribadito di essere profondamente offeso dai suoi insulti e deluso dal suo comportamento, «Sei stato una delusione», gli ha detto, «Credevo di trovare un appoggio in te, invece ti sei dimostrato per quello che sei». Cecchi Paone, tuttavia, ha deciso di non controbattere.

Il secondo confronto, invece, è stato tutt’altro che sereno e si è trasformato in un vero e proprio scontro. Fongaro, infatti, ottenuto il permesso di rientrare nella casa, ha parlato vis-à-vis con Francesco Monte, reo di averlo accusato di essere razzista in seguito alla frase «Sta venendo fuori tutta la tua tarantinità», che – a detta di Monte – sarebbe offensiva nei confronti dei tarantini e dell’intero sud Italia.

Tuttavia, Fongaro ha risposto per le rime: «A me non è concesso di fare una battuta mentre a te è concesso di dire che ti fa schifo vedere un bacio tra due donne e ti giustifichi pure dicendo che sei del sud Italia, quindi quello razzista sei tu».

Da qui lo scontro acceso, che ha portato quasi alla rissa. A nulla sono serviti i tentativi di Ilary e Alfonso Signorini di calmare le acqua ed invitare Elia a lasciare la casa.

Maria Monsé si gioca le sue ultime carte!

Maria Monsé è stata l’eliminata della puntata, sconfitta al televoto da Alessandro Cecchi Paone. Tuttavia, prima di lasciare la casa, la donna è stata protagonista di due litigi piuttosto accesi: dapprima si è scontrata con Cecchi Paone, poi con la sua acerrima nemica, Daniela D’Aragona, la marchesa.

La Monsé si è profondamente arrabbiata con Alessandro perché, a suo dire, l’uomo avrebbe offeso sua figlia definendola «Un’attrice nana». A nulla sono valsi i tentativi della Blasi e Signorini di calmarla e spiegarle che, nelle parole di Cecchi Paone, non vi era affatto l’intenzione di insultare la sua bambina. La donna è rimasta della propria idea e si è preparata ad un secondo confronto, quello con Daniela.

La marchesa, trovatasi faccia a faccia con Maria, le ha detto senza mezzi termini «Sei entrata nella casa grazie a me, adesso che io sono uscita tu non servi più», riferendosi al fatto che i dissapori tra le due donne fossero iniziati ben prima della partecipazione al reality e che, dunque, la Monsé sia stata ingaggiata soltanto per i prevedibili scontri che ci sarebbero stati con Daniela. A seguito del litigio tra le due, tuttavia, la profezia della marchesa si è avverata e Maria Monsé è stata eliminata la casa più spiata d’Italia.

Le contraddizioni di Francesco Monte

Arriva finalmente il momento dello spazio dedicato alla nascente (ma, di fatto, mai nata) relazione tra Francesco Monte e Giulia Salemi. E qui, a dire il vero, Monte si contraddice. Andiamo con ordine: mentre la donna dichiara di essere interessata al bel tarantino, il ragazzo, al contrario, ammette di non esserne innamorato e di voler restare single. Subito l’intervento di Alfonso Signorini, che lo incalza: «Ma se non sei interessato a lei, perché continui a starle addosso?».

Non è finita, perché – tornati sull’espressione infelice di Monte, che aveva detto «Due donne che si baciano mi fanno schifo», l’uomo ha ribadito che non è affatto omofobo, ma che prova fastidio quando la propria donna per gioco bacia un’altra donna. Allora il web insorge e twitta quanto segue: «Ma se dici che la Salemi non è la tua fidanzata e che non sei interessato a lei, perché poi usi l’espressione “la mia donna”? Non ti starai forse arrampicando sugli specchi?».

Gli utenti di Twitter non hanno dubbi: Francesco Monte ha detto una frase omofoba e ignorante, ma adesso sta cambiando versione per non perdere il consenso del pubblico. Qualcuno, inoltre, ha fatto notare che inizialmente ha utilizzato il termine “schifo”, mentre solo successivamente la parola “fastidio”.

Nomination e puntata speciale

Intanto i nuovi nominati sono Benedetta Mazza, Walter Nudo, Fabio Basile e Ivan Cattaneo. Però il televoto di questa settimana non chiede al pubblico di indicare chi vuole eliminare, bensì chi vuole salvare. Inoltre, giovedì 9 novembre andrà in onda una puntata speciale del Grande Fratello Vip.

L’esperimento, tentato già due settimane fa, aveva visto Fabrizio Corona protagonista assoluto della diretta. Tuttavia, non è stato lo scontro tra l’uomo e la sua ex, Silvia Provvedi, la metà mora del duo Le Donatella, a farla da padrona, quanto piuttosto il diverbio tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi.

Cosa si inventeranno gli autori questa settimana per tenere alta la tensione e l’attenzione del pubblico? Per scoprirlo non ci resta che aspettare giovedì sera. Una cosa è certa: gli equilibri sono crollati, il Grande Fratello Vip è entrato nel vivo, ormai è guerra aperta. Chi la spunterà stavolta?

Basilio Petruzza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.