cynthia nixon matrimonio gay

Matrimonio gay per Cynthia Nixon di “Sex and the City”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cynthia Nixon, la rossa Miranda Hobbes della serie televisiva ambientata a New Yotk “Sex and the City” è finalmente potuta convolare a nozze con la propria fidanzata, Christine Marinoni. Il matrimonio è stato celebrato a New York, dove le nozze tra persone dello stesso sesso sono ormai diventate legali. La coppia aveva stabilito che si sarebbe sposata solo nel momento in cui i matrimoni gay fossero diventati legali nel loro Stato di appartenenza.

Il matrimonio è stato preceduto da un fidanzamento ufficiale durato otto anni e tre mesi ed è stato celebrato nella giornata di domenica 27 maggio con una cerimonia civile in occasione della quale l’attrice ha indossato un abito disegnato appositamente per lei dalla stilista Carolina Herrera. A confermare la notizia è la portavoce della stessa Nixon, interpellata dai giornalisti della rivista “People”.

Le due donne hanno già un figlio, che è stato dato alla luce da Christine Marinoni grazie ad un intervento di inseminazione artificiale. Due sono inoltre i figli di Cynthia Nixon, che ora ha 46 anni, nati dalla sua relazione precedente con il fotografo Danny Mozes. Pare che l’annuncio ufficiale del futuro matrimonio delle due donne sia stato reso pubblico nel corso di un corteo svoltosi a New York City a sostegno dei matrimoni omosessuali e dei diritti delle coppie formate da persone dello stesso sesso.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.