Kate come Lady D.: look da regina e impegno umanitario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Kate Middleton sa bene che non potrà mai sfuggire al continuo paragone da parte dei media con Lady Diana. Si sta dunque preparando in tutto e per tutto a svolgere il possibile ruolo di futura Regina d’Inghilterra.

È sufficiente mettere a confronto le fotografie di Kate con quelle di Diana per rendersi conto di quanto i loro look siano simili, dal taglio dell’abito da sera, dalla foggia al colore dell’irrinunciabile cappello.

La neo Duchessa di Cambridge però non imita Diana soltanto nell’abbigliamento, ma anche nei modi e negli atteggiamenti. Sembra infatti che Kate abbia strettamente a cuore tutte quelle tematiche umanitarie che hanno reso Diana amata in tutto il mondo, dal problema dei senzatetto ai diritti dei bambini, dalle vittime delle mine antiuomo a coloro che soffrono di malattie incurabili.

Direttamente dal Palazzo è giunto un comunicato stampa che informa tutti i sudditi del fatto che Kate si impegnerà nel corso dei prossimi mesi ad avvicinarsi e valutare alcune associazioni a scopo benefico al fine di decidere di dare ufficialmente il proprio appoggio a quelle che riterrà più in linea con il proprio pensiero.

Nonostante Kate si fidi a pieno del giudizio del marito William, vuole prendere completamente su di sé la responsabilità delle proprie scelte e selezionare l’associazione che avrà il suo appoggio in maniera del tutto indipendente. Siamo felici che Kate riesca a mostrarsi così risoluta e le auguriamo di prendere le proprie decisioni nel modo migliore.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.