kate middleton abito da sposa

Fonte Foto: Ansa.it

L’abito di Kate in mostra è orribile. Parola della regina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha avuto inizio da pochissimi giorni la mostra presso Buckingam Palace, dedicata al matrimonio di William e Kate.

I sudditi, i turisti e tutta la famiglia reale, o quasi, hanno dimostrato il loro apprezzamento per l’evento, cha permette loro di ammirare da vicino alcuni degli oggetti legati al matrimonio reale dell’anno, tra cui una riproduzione fedelissima della torta nuziale.

Il cuore della mostra è però certamente segnato dalla presenza dell’abito da sposa di Kate, firmato da Sarah Burton per la casa di moda di Alexander McQueen. Ed è proprio il magnifico abito ad essere stato al centro di alcune battute taglienti della regina, che si è espressa sulla mostra in maniera non troppo positiva, mentre passava in rassegna gli oggetti espsti in compagnia della duchessa di Cambridge.

La regina si sarebbe fatta sfuggire un giudizio davvero inaspettato, osservando l’abito che tutte le donne avrebbero voluto indossare. Avrebbe infatti sentenziato che quel vestito in mostra“È orribile, spaventoso. Fa rabbrividire.

La regina non si riferiva però all’abito in sé, indiscutibilmente incantevole, ma alla sensazione suscitata dal vederlo appeso ad un manichino privo della testa, simile a quelli utilizzati in sartoria.

Pare che la regina non abbia rinunciato a sfoggiare il tipico humor inglese che la contraddistingue e che si sia divertita a scherzare con la nuora, in occasione dell’anteprima ufficiale della mostra, rivolgendosi a lei così: “Tu l’hai già vista, quindi…non vorrai rivedere tutto di nuovo, vero?”.

Nel frattempo, tutti i sudditi sono in attesa che la nuova coppia di sposi dia loro un erede, sebbene Camilla Parker Bowles abbia messo in giro la voce che Kate sia sterile. Pare che tale malignità sia stata smentita, eppure la famiglia reale continua ad essere preoccupata per l’eccessiva magrezza di Kate, causata quasi sicuramente dalla dieta Dukan. D’altro canto, c’è chi giurerebbe che Kate sia già incinta. Al via le scommesse!

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.