frutta verdura ottimismo

La verdura ti fa bella!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non serve spendere una fortuna, per mantenersi giovani basta andare dall’ortolano” parola di Kimberly Snyder, molto nota negli Stati Uniti per essere la nutrizionista di fiducia di diverse star hollywoodiane.

Nel suo libro “The beauty detox”, uscito a marzo e subito scattato in cima alle classifiche dei best seller americani, l’autrice spiega come bellezza e apparato digerente viaggino di pari passo. Ciò significa che ci sono cibi pesanti che rendono molto difficile la digestione e altri alimenti più leggeri e salutari che non solo si digeriscono bene e in fretta ma che sono anche in grado di disintossicare l’organismo e assicurano la bellezza di pelle, capelli e in generale di tutto il corpo sia dentro che fuori.

La Snyder ha compilato una lista dei 50 cibi più disintossicanti e digeribili che di conseguenza creano un corpo, a suo dire, in perfetta forma. Tra gli alimenti consigliati ci sono l’avocado, le patate dolci, semi di zucca, banane, sedano, carciofi, lattuga romana, funghi, cavolfiori e piselli.

L’autrice consiglia di mangiare il più possibile verdura cruda, come è noto infatti con le tradizionali cotture si vanno a disperdere la maggior parte di sali minerali e vitamine. Altro consiglio della nutrizionista è quello di evitare pillole di ogni genere e soprattutto di diffidare delle diete iperproteiche ovvero quelle in cui c’è un basso apporto di carboidrati e si propone invece un regime alimentare tutto sbilanciato a favore delle proteine.

Non a caso, grande assente nella lista dei 50 cibi disintossicanti è la carne. Come consiglio generale in realtà c’è anche quello di ridurre il consumo di proteine animali.

Leggi anche:

11 CONSIGLI PER UNA SANA DISINTOSSICAZIONE DI PRIMAVERA

10 CONSIGLI UTILI PER DISINTOSSICARE IL CORPO IN MANIERA CORRETTA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it