immagine

Gran Bretagna: anoressiche a 5 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anoressiche a 5 anni. Succede in Gran Bretagna e lo ha reso noto il servizio sanitario nazionale tramite le pagine del Daily Mail.

Da un esame di 35 ospedali e di tutti i pazienti minorenni ricoverati per malattie alimentari, è emerso che 197 bambini tra i 5 e i 9 anni hanno ricevuto una diagnosi di anoressia o bulimia. Di questi, 98 avevano da 5 a 7 anni, 99 da 8 a 9. Andando oltre queste età, si sono contati 400 pazienti con gli stessi disturbi alimentari tra i 10 e i 12 anni e 1500 tra i 13 e i 15 anni.

Anche secondo una ricerca dell’University College di Londra 4 su 100mila bambini britannici sotto 13 anni sono soffrono di disturbi alimentari. Senza contare i casi sommersi.

Secondo Susan Ringwood, direttrice dell’organizzazione B-eat, questo andamento decisamente allarmante è dovuto alle continue immagini di modelle e sportivi cui sono sottoposti i minori che perdono così “il rapporto sano con l’alimentazione”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.