Introdurre l'avocado nella dieta aiuta a dimagrire

immagine

Mangiare avocado aiuta a dimagrire e a difendersi dalle malattie metaboliche. Uno studio promosso all'interno della National Health and Nutrition Examination Survey, progetto del Centers for Disease Control and Prevention negli Stati Uniti, ha dimostrato che basta introdurre l'avocado per una dieta di qualità.

Gli studiosi hanno analizzato 17576 volontari: cittadini americani, uomini e donne maggiorenni, di cui sono stati controllati dieta e salute dal 2001 e il 2008. L'incrocio dei dati raccolti ha mostrato come i mangiatori di avocado avessero una salute migliore, grazie a più fibre alimentari (+36%), più magnesio (+13%), più potassio (+16%) e più vitamina K (+48%) rispetto ai non mangiatori di avocado, oltre a un Indice di massa corporea inferiore all'altro gruppo.

In pratica, "mangiare il frutto aiuta chi vuole perdere peso influenzando positivamente l'indice di massa corporeo (Imc) e può aiutare a mantenere bassi i livelli di colesterolo e ridurre il rischio di sindrome metabolica".

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Nutrition Journal.

Leggi anche:

- Con l'avocado non invecchi