immagine

Dieta: per dimagrire basta ridurre gli zuccheri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bibite zuccherate, zucchero da aggiungere agli alimenti, snack zuccherati: via tutto se si vuole perdere peso.

Lo ribadisce uno studio condotto da Jim Mann della University of Otago, Dunedin, in Nuova Zelanda e pubblicato sul British Medical Journal, secondo cui ridurre il contenuto di zucchero nella propria dieta aiuta a perdere quasi un chilo nel giro di pochi mesi. Effetto che potrebbe perdurare, con altri chili persi, se la riduzione venisse protratta più a lungo.

Jim Mann e il suo team hanno analizzato 71 ricerche passate che seguivano l’alimentazione dei volontari notando che i risultati migliori si ottenevano lasciando i soggetti senza regole rigide ed invitandoli semplicemente a ridurre lo zucchero. In questi casi, il peso calava di 800 grammi in due mesi.

Insomma, secondo gli studiosi è probabile che la riduzione dello zucchero aiuti decisamente a dimagrire, anche in manca di una ferrea dieta dimagrante.

Leggi anche:

– Zucchero vs dolcificanti: tutti i pro e i contro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.