FonteFoto:London Attractions.info

Damien Hirst: al via una mostra alla Tate Modern di Londra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Tate Modern Gallery di Londra dedica una mostra a Damien Hirst. Sarà possibile visitarla a partire da domani, mercoledì 4 aprile, fino a domenica 9 settembre 2012. Hirst è uno degli artisti più influenti degli ultimi due decenni. Il suo esordio risale al 1988, con una mostra d’arte dedicata agli amici e colleghi del Goldsmiths College di Londra

La mostra, dal titolo “In and Out of Love” radunerà le opere principali realizzate da Hirst nel corso di oltre un ventennio di attività, incluse alcune sculture parte della serie denominata “Natural History”. Si potrà rimanere colpiti osservando creature come squali, insetti e farfalle diventati parte integrante della sua arte.

Si preannuncia come una mostra ricca di contrasti, in cui i binomi orrore/bellezza e morte/vita la faranno da padrone, di fronte agli occhi sbigottiti degli spettatori. Il biglietto d’ingresso all’evento avrà un costo di 14 sterline. La mostra è parte dell’ appuntamento con le “Olimpiadi della Cultura”, che non mancheranno di attirare londinesi e turisti appassionati d’arte, fotografia e letteratura.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.