Fonte Foto: LibVoice.net

Harry Potter finalmente in eBook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’intera saga dedicata alla magia, che vede come protagonista Harry Potter, sta per sbarcare su Kindle in versione eBook, anche nella traduzione italiana. I capolavori di J. K. Rowling si adattano dunque alla contemporaneità, per la gioia di tutti gli appassionati di tecnologia e di coloro che non rimpiangono i libri cartacei.

Nei Kindle Store online saranno disponibili tutti i capitoli delle avventure del maghetto che, dopo essere stati acquistati, potranno essere letti tramite diversi apparecchi elettronici, che includono non soltanto il lettore Kindle, ma anche i dispositivi Android, iPad, iPhone, iPod Touch e Mac.

La versione inglese delle avventure del maghetto è disponibile già a partire da oggi, ma presto sarà possibile acquistare e scaricare anche testi in italiano, oltre che in tedesco, spagnolo e francese, in modo che i lettori di tutto il mondo possano raccogliere in un unico dispositivo tutti i sette libri della serie, che viene così resa facilmente trasportabile e fruibile anche in viaggio grazie a dispositivi ultraleggeri e che occupano uno spazio ridotto.

La saga di Harry Potter, sia in versione cartacea che cinematografica, è già campione di vendite in tutto il mondo. Ci si attende che la nuova edizione in formato elettronico possa ottenere altrettanto successo, soprattutto tra le nuove generazioni. Per gli eBook in italiano si prevede un attesa di circa tre settimane.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.