Penelope Cruz nuovo film "Venuto al mondo"

Venuto al mondo

“Venuto al mondo” regia di Castellitto con Penelope Cruz

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo aver preso parte alle riprese dell’ultimo film diretto da Woody Allen, “Bop Decameron”, Penelope Cruz è volata a Sarajevo in vista dei suoi prossimi impegni cinematografici.

L’attrice è infatti stata scelta da Sergio Castellitto per le riprese di “Venuto al mondo”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di cui è autrice Margaret Mazzantini, moglie del regista.

Le copie del romanzo, vincitore del Premio Campiello nel 2009 e tradotto in ventidue lingue, sono andate praticamente a ruba in Bosnia, non appena è stato annunciato l’inizio delle riprese, che vede l’equipe del regista impegnata a girare gli esterni del film.

La storia è infatti ambientata in Bosnia, nel periodo del dopoguerra. Alle vicende legate all’amara quotidianità post-bellica, si intreccia la storia d’amore tra Diego e Gemma, i cui sentimenti, a detta di Castellitto, riescono a contagiare tutti gli altri personaggi coinvolti nelle vicende narrate.

La storia si staglia nitida, tra flashback temporali, sullo sfondo di una Sarajevo dilaniata dal conflitto e sul suo paesaggio drammatico, che nel romanzo sembra riflettere perfettamente i sentimenti dei protagonisti e che Castellitto sarà certamente in grado di rendere nella maniera migliore, così come aveva già mostrato di saper fare nel pluripremiato “Non ti muovere”.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.