darioargentodraculad

Dario Argento e il nuovo Dracula in 3D

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dario Argento ha annunciato ufficialmente l’uscita nelle sale cinematografiche italiane della sua ultima opera horror. Si tratta di una rivisitazione delle vicende legate al Conte Dracula, il vampiro più noto della letteratura, reso celebre dall’omonima opera di Bram Stoker, la cui figura nel corso degli ultimi anni è stata variamente ripresa sia dal mondo del cinema che della narrativa.

Sebbene la nuova pellicola di Dario Argento, Dracula in 3D, pare non abbia ottenuto il pieno favore da parte della critica in occasione della 65esima edizione del Festival di Cannes, il film potrà essere visionato da parte di tutti gli appassionati di horror italiani a partire dal prossimo 22 novembre, in una versione tridimensionale e stereoscopica.

Le nuove tecnologie riusciranno a regalare nuovo smalto alle leggende legate alla figura di Dracula? La pellicola sarà naturalmente ambientata in Transilvania e trarrà ispirazione proprio dal romanzo di Bram Stoker dedicato al vampiro. Tra i protagonisti del film vi saranno Asia Argento, Thomas Kretschmann e Rutger Hauer.

Asia Argento, che non poteva mancare nella nuova opera cinematografica diretta dal padre, vestirà i panni di Lucy, una delle protagoniste femminili e una delle figure vicine alla moglie reincarnata di Dracula. Il vampiro ricreato da Dario Argento riuscirà ad incutere negli spettatori il timore sperato, senza compromettere l’immagine classica di Dracula, tanto cara agli estimatori di Bram Stoker?

Marta Albè

Fonte foto: Kinomania.ru

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.