immagine

50 anni di 007: voi quale James Bond preferite?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il nuovo film della serie James Bond, “Skyfall“, è appena stato lanciato nelle sale cinematografiche e, nonostante sia Daniel Craig ad apparire per la terza volta nelle vesti del protagonista, continua ad essere Sean Connery il James Bond per eccellenza e Halle Berry la figura femminile più amata.

Sono i risultati di un sondaggio lanciato da eDarling.

Il mezzo secolo di presenza al cinema di James Bond e Bond Girls ha dato l’input al nostro quesito di come si siano evolute le sue figure femminili e maschili in questo lasso di tempo. Dei 225 utenti iscritti a eDarling.it che hanno partecipato al sondaggio, l’80% ha attribuito a Sean Connery un alto grado di carisma e il 78% che lo descriverebbe come “macho”. Si qualifica invece quasi in pareggio con Pierce Brosnan nelle voci riguardanti l’eleganza (rispettivamente 75% e 70%) e la bellezza (70% e 67%). L’attuale protagonista Daniel Craig sembra convincere ancora pochi spettatori, nonostante con questo film completi la sua prima trilogia di 007. Forse un po’ rude, forse troppo poco elegante per rappresentare la scaltra spia britannica.

E per quanto riguarda le donne? Sono Halle Berry, Ursula Andress e Izabella Scorupo le preferite, che raccolgono punteggi alti nelle voci riguardanti la sensualità, l’intelligenza e l’emancipazione. Si può quindi affermare che l’autonomia e l’emancipazione rendano una donna più attraente? Pare che questo rispecchi la progressiva emancipazione del sesso femminile avvenuta nel corso dei 50 anni di storia che i film di 007 hanno percorso. Tra l’altro il 70% dei partecipanti al sondaggio concorda nel rilevare che i rapporti tra Bond e le sue donne si siano evoluti e siano diventati sempre più paritari e moderni.

Nonostante la nostalgia per il James Bond originario e il fatto che una grossa fetta del pubblico sia rimasta affezionata al primo protagonista, il nuovo James Bond promette di essere un successo: ben il 49% degli intervistati dichiara che non si perderà la nuova pellicola di questa serie classica e con il solito Martini e una buona compagnia si godrà una serata al cinema.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it