Beatles: appuntamento al cinema con il Magical Mistery Tour

beatles magical mistery tour film

Magical Mistery Tour verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane ed internazionali unicamente nella giornata di oggi, mercoledì 26 settembre. Si tratta di un edizione appositamente restaurata di un film documentario ideato e diretto dai Beatles e risalente al 1967.


Il più celebre quartetto britannico decise di dare seguito al successo ottenuto grazie all'album "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" con un tour in autobus che condusse il gruppo da Londra alla Cornovaglia, accompagnato da riprese cinematografiche che ora verranno restituite ai loro fan in versione rimasterizzata e modernizzata, secondo le più raffinate tecnologie.

Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital, che ha messo a disposizione online un elenco di tutte le sale cinematografiche italiane in cui oggi sarà possibile assistere alla proiezione esclusiva del film documentario più atteso da parte di coloro che amano la musica dei Beatles. A bordo del mitico autobus furono caricati, oltre ai membri del gruppo, amici, familiari e troup cinematografica.

La proiezione del lungometraggio sarà accompagnata da alcune interviste inedite, in un viaggio tutto da scoprire e durante il quale verrà riassunta nel proprio insieme l'avventura musicale della band che ha rivoluzionato la musica degli Anni '60 e dei decenni seguenti. Il film esprime a pieno la poetica e l'estetica beatlesiana, dando spazio a musica, parole, spostamenti e riflessioni.

Marta Albè

Fonte foto: Wikinoticia.com