Beatles al cinema con il Magical Mistery Tour

beatles magical mistery tour

I Beatles approdano nuovamente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in occasione dei 50 anni dalla loro nascita con il documentario musicale dedicato al loro "Magical Mistery Tour" in versione completamente restaurata e remixata, con immagini ad alta definizione che trasporteranno gli appassionati del gruppo in atmosfere a dir poco magiche.


Il lungometraggio era stato realizzato per volere della band ai tempi dell'enorme successo ottenuto grazie all'album "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", risalente al 1967 ed annoverato ancora oggi tra i lavori più conosciuti nel mondo firmati dal più famoso quartetto britannico di tutti i tempi.

Il film era stato girato dal gruppo in compagnia di amici e famigliari, che li avevano seguiti a bordo di uno storico pullman. L'idea principale del documentario consisteva nel mostrare al pubblico la massima spontaneità dei membri del gruppo durante le esibizioni musicali e nella vita quotidiana. Una delle sedi del set delle riprese fu costituita dalla Cornovaglia.

Il documentario completo fu proiettato per la prima volta in Gran Bretagna il 26 dicembre 1967 ed in occasione della sua edizione restaurata "Magical Mistery tour" verrà mostrato in contemporanea in Italia, Giappone, Stati Uniti, Canada, Australia e nello stesso Regno Unito. L'appuntamento nelle sale del nostro Paese è fissato per il prossimo mercoledì 26 settembre.

Marta Albè

Fonte foto: Plindo.com