Il Cavaliere Oscuro ritorna nelle sale italiane

the dark knight rises

È pronto a raggiungere le sale italiane nella giornata di oggi, mercoledì 29 agosto, l'ultimo capitolo dedicato alla saga che vede come protagonista il supereroe Batman, che tanto ha fatto discutere in America nelle scorse settimane, con particolare riferimento alle tragiche vicende del cinema di Aurora, con una strage che ha provocato la tragica morte di 12 persone.

L'accaduto ha portato ad innalzare le misure di sicurezza all'interno delle sale cinematografiche in cui la pellicola è stata proiettata oltreoceano, ma ciò non ha particolarmente compromesso le aspettative riguardanti gli incassi del film, che in tutto il mondo ha riscosso finora oltre 900 milioni di dollari, superando di gran lunga gli incassi dell'episodio precedente, che portava il titolo de "Il Cavaliere Oscuro".

Esso risaliva al 2008 ed il nuovo capitolo ne costituisce un vero e proprio proseguimento, riprendendo le vicende del protagonista proprio dal punto in cui esse si erano precedentemente concluse. Questa volta, a spingere il supereroe a ritornare in scena sarà il sopraggiungere di un terrorista mascherato di nome Tom Hardy, che darà certamente del filo da torcere a Batman.

A partire dalla giornata di oggi si aprirà la sfida al botteghino. La nuova pellicola che vede protagonista Batman, interpretato dall'attore Christian Bale, dovrà infatti affrontare la concorrenza di un'altra opera cinematografica molto attesa, il terzo capitolo della serie "Madagascar". L'effetto novità sarà dato dalla presenza di Anne Hathaway nei panni di Catwoman, il cui ruolo ha finora garantito lo strepitoso successo di pubblico del film firmato da Cristopher Nolan negli Stati Uniti.

Marta Albè

Fonte foto: Pajiba.com