"Ribelle – The Brave" da record negli Stati Uniti

ribelle the brave

Negli Stati Uniti sta già spopolando, mentre per poterlo ammirare in Italia dovremo aspettare il prossimo 5 settembre. Si tratta dell'ultimo film d'animazione firmato Disney Pixar, che si preannuncia come un capolavoro dedicato ai più piccoli, e non solo. Il suo titolo, "Ribelle - The Brave" è incentrato sulla figura della protagonista, Merida, che si troverà ad affrontare avventure molto pericolose.

Merida è un'arciera coraggiosa, una principessa scozzese figlia della regina Elinor, personaggio interpretato da Emma Thompson, e del Re Fergus, di cui l'attore Billy Connelly veste i panni. Nelle proprie avventure Merida si ritroverà a dover combattere per annullare il potere di una antica maledizione. I suoi comportamenti irriverenti provocheranno il caos nei luoghi in cui ella vive e la costringeranno a porre rimedio ad una pericolosa ed intricata situazione.

La pellicola è stata recentemente presentata al Festival del Cinema di Taormina e dalla sua uscita negli Stati Uniti ha incassato oltre 66 milioni di dollari, scalando la classifica dei film più visti e raggiungendone con facilità il primo posto. Ha così scalzato dal primo posto l'attesissima pellicola "Madagascar 3", che ha ottenuto un incasso decisamente minore, pari a 20 milioni di dollari.

Al terzo posto della classifica statunitense si attesta invece ''Abraham Lincoln: Vampire Hunter'', pellicola che ha ottenuto un incasso pari a 16,5 milioni di dollari. Le nuove avventure che vedono protagonisti gli ormai noti pinguini di "Madagascar" giungeranno nelle nostre sale cinematografiche verso la fine dell'estate, il prossimo 22 agosto.

Marta Albè

Fonte foto: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Brave_merida.png