Iron Man 3: primo ciak negli Stati Uniti

iron man 3

Sono iniziate ufficialmente le riprese per la realizzazione del film "Iron Man 3", il terzo capitolo cinematografico dedicato al supereroe ideato da Marvel e nato nel 1963 come personaggio dei fumetti. Ad impersonarlo sarà nuovamente Robert Downey Jr, che ne vestirà i panni sia come personaggio dagli straordinari poteri sia come miliardario ed inventore, sotto il nome di Tony Stark.

La lavorazione della pellicola, che raggiungerà le sale cinematografiche italiane tra poco meno di un anno, nell'aprile del 2013, ha visto il primo ciak a Wilmington, nella Carolina del Nord, sotto la direzione del regista Shane Black. Le riprese non verranno girate unicamente negli Stati Uniti. Infatti, oltre alla Carolina, alla Florida ed a Miami, tra le location designate per fare da sfondo al film ci sarebbe anche la Cina.

Il film targato Marvel verrà distribuito dalla Disney, a seguito dell'acquisizione avvenuta tre anni fa. Tra coloro che ne interpreteranno i personaggi principali, spiccano i nomi di Gwyneth Paltrow, che vestirà i pani di Pepper Potts, di Jon Favreau, che si trova anche tra i produttori esecutivi del film, e di Don Cheadle.

Ci si attende che la pellicola seguirà il medesimo successo ottenuto nelle scorse settimane da "The Avengers", che nel proprio cast di personaggi riuniva insieme ad Iron Man alcuni dei più famosi supereroi ideati da Marvel, tra cui si trovano Hulk, Captain America e Thor. La pellicola ha registrato un vero e proprio record di incassi ed è tuttora presente nelle classifiche cinematografiche internazionali, con oltre 200 milioni di dollari incassati unicamente negli Stati Uniti.

Marta Albè