I 70 anni di "Casablanca" in Dvd

Fonte Foto: Cracow-Life.com

"Casablanca" compie settant'anni. Come celebrare l'evento se non con un'edizione restaurata di una delle migliori pellicole della storia del cinema? Negli Stati Uniti il film è pronto a sbarcare nuovamente nelle sale cinematografiche. È inoltre in preparazione l'uscita di una sua versione rimasterizzata in versione Blu-Ray e in Dvd.

Dopo "Quarto potere" e "Il padrino", "Casablanca" è considerato il film maggiormente riuscito del secolo scorso, nonché la migliore storia d'amore trasposta sul grande schermo di tutti i tempi. Indimenticabili le interpretazioni di Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, così come la regia di Michael Curtiz.

Si tratta di un'occasione imperdibile per le nuove generazioni di spettatori, affinché possano riscoprire capolavori del passato ritenuti intramontabili. La pellicola era stata realizzata durante la seconda guerra mondiale, ma i sentimenti che essa racconta e suscita nel pubblico possono essere considerati senza tempo.

In essa spicca il tema della resistenza durante gli anni bui del principale conflitto internazionale, che le garantì un enorme successo anche nel nostro Paese, dove giunse solamente a guerra finita, nel 1946, ottenendo pareri favorevoli sia da parte del pubblico che della critica. La nuova versione rimasterizzata in digitale dedica agli appassionati 13 ore di contenuti inediti. Da non perdere.

Marta Albè